Il Comitato, nella sua funzione di cittadinanza attiva, si rende disponibile a recepire le istanze dei residenti per trovare la soluzione più adeguata.
Tra le istanze comprendiamo tutte quelle necessità che si trasformano operativamente in servizi come di seguito riportati:
Indennità di disoccupazione (NASPI)
Pensione Invalidi Civili
Indennità d'accompagnamento
Indennità di Frequenza (Invalidità minori)
Pensione ai Superstiti (Reversibilità)
Maternità (interdizione anticipata, obbligatoria,)
Congedo parentale (Astensione facoltativa)
Assegni Nucleo Familiare (Domestici)
Assegni Nucleo Familiare lavoratori dipendenti
Autorizzazione a percepire gli assegni nucleo familiare (ANF 42)
Permessi legge 104
Ratei Di Pensione (nel caso di decesso pensionato)
Pensione di Vecchiaia / Anzianità
Assegno Sociale
Assegno sociale per cittadini Stranieri in possesso della carta di Soggiorno
Bonus Bebè
Premio alla nascita
Bonus Asilo Nido
Per la lavorazione delle pratiche, abbiamo bisogno del mandato di assistenza e del consenso firmato, insieme al documento.
Per le richieste di Pensione, è preferibile inviare documento e codice fiscale insieme al mandato di assistenza e privacy preventivamente per un calcolo e verifica del requisito. Solo dopo si procede all'istruttoria.
Vi aspettiamo su appuntamento, visto il persistere dell' emergenza sanitaria, i giorni Lunedì e Mercoledì dalle ore 10:30 alle ore 13:00. info@cdqvignaclara.it